fbpx
Home restaurant Hotel

Home Restaurant Hotel: Gaetano Campolo Accusa il “Sistema Italia” di Ostacolare la Crescita Economica

Roma, 7 Luglio 2024 – Gaetano Campolo, CEO della Home Restaurant Hotel, la piattaforma leader nel settore Home Restaurant in Italia, ha lanciato un duro attacco contro la politica italiana, accusandola di essere poco proattiva verso la crescita e lo sviluppo del Paese. Campolo ha sottolineato come, negli ultimi trent’anni, gruppi di pressione e alcune lobby abbiano frenato l’espansione economica, a scapito dei giovani imprenditori italiani ed europei, promuovendo invece il “mito americano”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Secondo Campolo, numerosi italiani sono costretti a lavorare per paesi esteri, mentre molte aziende hanno delocalizzato le loro attività per sfuggire alle restrizioni del mercato italiano. “Incubatori e banche sono in mano a lobby gestite da industriali con corsie preferenziali anche politiche, arrivando persino a rubare piani industriali,” ha affermato il CEO.

 

Dal 2015, la Home Restaurant Hotel si difende da questi attacchi, e nonostante le limitazioni di fatturato, il settore continua a crescere, seppur lentamente. Una nota positiva è rappresentata dalla possibilità di svolgere questa attività senza necessità di SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) né partita IVA, grazie alla tutela garantita dall’articolo 41 della Costituzione Italiana, che protegge l’iniziativa economica privata occasionale.

 

Campolo ha invocato un “mea culpa” politico di fronte ai migliaia di italiani che fanno parte attiva del settore. Ha sottolineato la necessità di una legge che dia diritti e dignità a questo comparto, permettendo ai cittadini di guadagnare anche più di 5.000 euro. “È tempo che la politica riconosca il valore del nostro lavoro e ci supporti nella crescita economica del Paese,” ha concluso Campolo.

 

La Home Restaurant Hotel, quasi a dieci anni dalla sua nascita, rappresenta un esempio di resilienza e determinazione. Tuttavia, la strada verso una piena affermazione è ancora lunga e ostacolata da interessi consolidati. Il settore chiede ora un riconoscimento legislativo che possa finalmente dare respiro e opportunità ai tanti imprenditori che credono in questo modello di business

Author: Gaetano

Leave a Comment

PRENOTA ADESSO!