Venezia, Firenze e Roma.. tre bellissime mete da non perdere
VENEZIA
Una delle mete ROMANTIC per eccellenza è Venezia! Ricca di scorci romantici e luoghi d’arte. Assolutamente da visitare è piazza San Marco con la sua maestosa basilica, questa rappresenta le culture romane bizantine e veneziane come fossero ancora in auge. Ricca di manufatti arrivati dalle terre d’oriente negli anni i veneziani hanno continuato ad abbellirla con cura e passione.
Per i più ROMANTIC è imperdibile il giro in gondola lungo il Canl Grande con tanto di serenata del gondoliere. Questo immenso canale che attraversa la città mostrandone gli angoli più impensabili è lungo 3800 metri, resta tutt’oggi il metodo di spostamento più usato per spostarsi tramite vaporetti e gondole-taxi che i residenti chiamano ” traghetto”. Venezia offre moltissime attività per gli amanti dell’arte come il museo di Peggy Guggenheim, o quello del vetro di murano e chi più ne ha più ne metta.
FIRENZE
Tra le mete ROMANTIC non può mancare FIRENZE, che con palazzi chiese e musei ospita alcuni tra i più importanti tesori artistici al mondo. La cattedrale Santa Maria del Fiore è una delle più belle da visitare con la propria metà e ammirare insieme gli affreschi, è la terza chiesa più grande d’Europa ed è un simbolo per la città.
Soffermarsi a contemplare l’Arno dal ponte vecchio soprattutto al tramento è una delle attività più ROMANTIC che possiamo suggerirvi. Unico sopravvissuto alla seconda guerra mondiale, resistette anche all’ondata d’acqua che lo colpì nel 1966, niente di più solido come base per contemplare il vostro rapporto.
Immancabile è la visita agli Uffizi, godetevi una passeggiata rilassante ammirando opere come la Venere di Botticelli, l’annunciazione di Leonardo, o la Madonna del cardellino di Raffaello e moltissimi altri. Vi consigliamo di prenotare il biglietto vista la grande affluenza.
ROMA
Tra le città ROMANTIC non possiamo tralasciare Roma, capitale italiana ricca di arte storia. Bellissima da visitare col sole e con la pioggia. Conosciuta e apprezzata da tutti sono noti i giri in vespa romantici per le strade della città che molti film riproducono, quante donne hanno immaginato di danzare dentro la fontana di Trevi ammirate dalle proprie metà. Per visitare Roma servirebbe ben più di un week, ma anche per una toccata e fuga romantica è sempre adatta. Una passeggiata davanti al Campidoglio ad esempio lascia spazio ad arte e romanticismo per i caratteristici disegni di Michelangelo che potrete ammirare, la sera soprattutto momento in cui si può godere di un’inaspettata quiete.
Visitare il Giardino degli Aranci è una delle tappe più ROMANTIC godendo del tramonto che illumina buona parte della città, dal Tevere fino ad intravedere in lontananza la cupola di San Pietro.
Molti innamorati lasciano il segno del loro passaggio e del loro amore su ponte Milvio come vuole la tradizione lanciata dal libro di un noto scrittore quasi a sigillare l’amore dei 2 innamorati.
E voi come passerete il vostre ROMANTIC WEEK?