fbpx

La Sicilia si insinua, incontenibilmente, nell’immaginario collettivo del turismo internazionale come uno dei luoghi più belli al mondo da visitare almeno una volta nella vita. Home Restaurant Hotel ha raccolto degli spunti di viaggio per viverla al meglio!

La Sicilia è una regione che incanta i visitatori: i suoi luoghi di incredibile bellezza hanno sempre catturato l’attenzione di intellettuali, poeti, scrittori e filosofi.

Cosa fare dunque in Sicilia per una vacanza all’insegna della scoperta dell’isola?

Innanzitutto godersi il suo mare cristallino.
La lista delle spiagge più belle e’ davvero lunga: Taormina, San Vito Lo Capo, Scopello e la Riserva dello Zingaro, per citarne alcune.
La costa balneabile siciliana, che sia di fine sabbia bianca o con scogliere di pietra lavica, si snoda lungo ben 1000 Km, ai quali ne vanno aggiunti altri 500 delle isole minori.
Non solo mare…
La Sicilia e’ tutta bella. Molti dei suoi paesi sono entrati a far parte del patrimonio UNESCO, come Gangi, ma e’ una regione che si fa amare anche e soprattutto per la buona tavola.
Ogni provincia ha i propri piatti tipici, che ci conquistano con i loro sapori decisi ed i profumi intensi.
Pensiamo ai saporitissimi Arancini, alle Caponate, alla Pasta con le Sarde, ma anche a prodotti di eccellenza come il Cioccolato di Modica, i Pistacchi di Bronte e la Pasta Reale di Erice.
Una terra generosa!
In Sicilia la natura regala prodotti d’eccellenza, come gli splendidi ortaggi dalle generose dimensioni e gli agrumi più buoni al mondo diventati simbolo dell’isola.
Tradizione ed innovazione si incontrano in progetti all’avanguardia nel campo agroalimentare, come quello della produzione di Finger Lime, detto anche il caviale vegano o caviale di limone, molto pregiato e ricercato dagli chef stellati di tutto il mondo!

Author: Supporto HRH

PRENOTA ADESSO!