fbpx
Home restaurant Hotel

Tra i furbetti anche l’Assessore del Comune di Rio Saliceto con delega alla legalità

L’Associazione Home Restaurant Hotel srl si appella al Sindaco di Rio Saliceto Lucio Malvasi: Che la Giunta chieda le dimissioni!

 

La Home Restaurant Hotel srl nasce nel 2015 ed è la promotrice della petizione visibile su Change.org “Chiediamo al Governo una Legge per il settore Home Restaurant” con oltre 700 Homers in regola con la Comunicazione in Questura in più di 100 città italiane come da Parere del Ministero dell’Interno del 1 febbraio 2019. 

Quanto appreso dalla stampa locale in provincia di Reggio Emilia in cui, il settore Home Restaurant è stato recentemente “confuso” da una parte della stampa locale con la Iad ( Impresa alimentare domestica) dopo un controllo dei Carabinieri nei giorni scorsi, oggi si legge che l’Assessore non eletto, Nicoletta Manca con delega alla legalità, si promuove come Home Restaurant senza comunicare in Questura e senza nessuna Autorizzazione da parte delle Autorità.

Raggiunta al telefono da Gaetano Campolo Ceo della Home restaurant Hotel srl l’Assessore Nicoletta Manca è subito entrata in difensiva per il suo Sciarabbà Home Restaurant sostenendo che non esiste nessuna legge sbattendo il telefono in faccia.

Successivamente, nel giro di pochi minuti l’Assessore ricontatta Gaetano Campolo sostenendo che lei ha presentato la Scia.

Vogliamo ricordare a tutti la sentenza del 2020 del Giudice di San Miniato ed il vuoto normativo che ancora oggi rende il settore Home Restaurant privo di diritti e dignità.

Ricordiamo che il settore Home Restaurant è un esercizio privato e per tale rientra nell’articolo 41 della Costituzione e grazie alla tutela riconosciuta a ciascuno dall’Art. 41 della Costituzione, se un’attività economica non è ancora coperta da una fonte avente rango di Legge Ordinaria, questa situazione di vuoto normativo non si traduce automaticamente in un divieto di poter avviare tale attività.

Lo Stato, solo nel momento in cui se ne verifichino i presupposti, potrà vietare o limitare alcune attività economiche.

Si noti inoltre che con l’ingresso nell’Unione Europea, l’Italia ha ceduto una parte significativa dell’iniziativa economica che le era riservata a vantaggio di questo Comunità sovrastatale.

L’Unione Europea ha più volte esortato l’Italia ad intraprendere delle azioni favorevoli al settore degli Home Restaurant.

Su questo presupposto i nostri legali si sono rivolti al Ministero dell’Interno nel 2019, ed oggi esiste il registro apposito per Home Restaurant ad ogni Questura.

Gaetano Campolo Ceo ed  A.D della Home restaurant Hotel srl chiede a Lucio Malvasi Sindaco di Rio Saliceto le dimissioni immediate dell’Assessore Nicoletta Manca oltre che le scuse a tutti gli Home Restaurant legali in Italia

 

 

 

 

 

Author: Gaetano

Leave a Comment

PRENOTA ADESSO!