La Home Restaurant Hotel srl dedica il premio a tutti gli Home Restaurant in regola che stanno contribuendo a realizzare questo sogno
Berlino: Nella giornata del 9 Febbraio 2023 a Berlino è andata in scena la kermesse in cui Il quotidiano online ItalianFoodNews.it, in collaborazione con le OP A.O.A., Arcadia ed Agritalia, sceglie ancora il Fruit Logistica di Berlino come location per assegnare gli Italian Food News Award International alle eccellenze imprenditoriali italiane che contribuiscono, con il loro lavoro, a promuovere il food Made In Italy nel mondo.
Lo scopo del premio è, infatti, quello di riconoscere alle aziende vincitrici, attraverso l’analisi di una giuria di esperti, l’impegno profuso a mantenere alta l’asticella della qualità dei prodotti e dei servizi italiani nel campo dell’agroalimentare.
L’assegnazione è avvenuta nel padiglione dell’Italian Fruit Village con una cerimonia condotta dal giornalista TG5 Mediaset Gioacchino Bonsignore ed è stata spunto di confronto e dialogo tra le varie realtà presenti.
” Ad Home Restaurant Hotel è andato l’Italian Food News Award come “miglior giovane impresa” che si è impegnata a dare elogio alla cucina italiana attraverso metodi alternativi che permettessero facilmente di entrare nel mondo Horeca e di condividere la propria passione o esperienza culinaria”
Ringrazio di cuore la Italian Food News, esclama Campolo CEO della Home restaurant Hotel srl, piattaforma che vanta oltre 700 Home Restaurant in regola, il premio è dedicato a tutti i nostri associati che negli anni stanno contribuendo non solo alla crescita del settore ma anche alla legalità. Ahinoi dal 2015 chiediamo insieme alla Unione Europea una legge di settore che purtroppo non è stata ben accolta da alcune lobby italiane tanto che il primo tentativo di legge nel 2017 è stato bocciato dall’Antitrust nello stesso anno su nostra denuncia.
Ad oggi siamo in regola grazie al Parere del Ministero dell’Interno del febbraio 2019 con Matteo Salvini Ministro il quale in assenza di legge permette tramite comunicazione in Questura di svolgere occasionalmente questa attività senza licenza di somministrazione ne Asl.
Questa confusione sta generando sommerso ed illegalità ed esistono piattaforme, legate a Confcommercio, che violano tutte le norme imposte per svolgere l’attività di Home restaurant mettendo a rischio l’intero comparto.
Addirittura siamo costretti a combattere contro TV8 che prepotentemente stanno abusando della parola Home Restaurant creando un format tv in cui gli Home Restaurant che promuovono non comunicano in Questura e come premio andrebbe l’iscrizione nel sito web Cesarine totalmente illegale e gestito da industriali di Bologna che insieme a Confcommercio da 19 anni la definiscono startup in vari settori similari all’Home Restaurant.
L’antitrust a nostro dire, giustamente vieta l’uso obbligatorio delle piattaforme come solo strumento di prenotazione e pagamento elettronico anticipato per questo Home Restaurant Hotel srl rende visibili i dati degli associati in cui l’utente cuoco e l’utente fruitore possono mettersi in contatto privatamente, in sostanza ci definiamo il nuovo Pagine gialle Horeca a 360° in cui chiunque oltre gli Home Restaurant puo trovare la sua categoria: B&B, Hotel, Guide Turistiche, ecc in futuro si spera a livello internazionale visto che il sito è già online in .com in 3 lingue.
La Home Restaurant Hotel srl sta raccogliendo le firme per la Petizione rivolta al Consiglio dei Ministri tramite la piattaforma Change ed oggi abbiamo raccolto oltre 740 firme conclude la nota stampa.