fbpx
Home restaurant Hotel

Home Restaurant Hotel: L’unica Piattaforma che Regolarizza gli Home Restaurant in Italia

La Home Restaurant Hotel si distingue come l’unica piattaforma in Italia che mette in regola gli home restaurant, comunicando in Questura per conto dei propri associati. Questa procedura è in linea con l’articolo 41 della Costituzione italiana, che tutela l’iniziativa economica privata, e avviene in assenza di una legislazione specifica che rimane bloccata al Senato dal 2017. Tale proposta di legge, fortunatamente bocciata dall’Antitrust per la sua incostituzionalità, è stata promossa dalle lobby, in particolare da Confcommercio, che dal 2017 combatte contro il settore degli home restaurant.

 

Confcommercio, ancora oggi, diffonde informazioni fuorvianti sui giornali, inducendo attività illegali e richiedendo pratiche valide solo per i ristoranti tradizionali, ingannando i cittadini che desiderano aprire un home restaurant. Questo comportamento non solo disinforma ma viola i diritti costituzionali dei cittadini. Nonostante gli appelli di Gaetano Campolo, CEO della Home Restaurant Hotel srl, al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed a tutti i Presidenti del Consiglio dal 2017 ad oggi, non si è ancora ottenuta alcuna apertura, nonostante il settore tocchi l’interesse di migliaia di italiani e soprattutto della Commissione Europea che oltre le agende non puo entrare in merito alle scellerate scelte politiche dei vari Governi. Al contrario, Carlo Sangalli, patron di Confcommercio, sembra avere un accesso privilegiato al Quirinale, grazie al suo ruolo  ed alla vicinanza di alcune forze Massoniche e di sicuro Lobbiste. 

 

Un recente esempio di questo sistema politico e lobbistico è il caso segnalato oggi, 2 agosto 2024, nel Comune di Ricadi. Confcommercio di Ricadi è stata segnalata alle autorità competenti per aver fatto spendere 1000 euro ad un cittadino che si voleva avviare l’attività di home restaurant, dimostrando ulteriormente l’intenzione di ostacolare questo settore in violazione della Costituzione. Questo episodio è la prova concreta delle pressioni politiche e lobbistiche esercitate contro il settore degli home restaurant, che cercano in modo anticostituzionale di professionalizzare un settore privato e privo di codice ATECO gia attenzionato dall’Antitrust. 

 

Home Restaurant Hotel non solo comunica con la Questura per ogni singolo associato, garantendo la legalità delle loro attività, ma offre anche assistenza legale per affrontare eventuali richieste provenienti da altre autorità, spesso influenzate dalle pressioni del sistema lobbistico creato da Carlo Sangalli patron della Confcommercio. Questa associazione, che dovrebbe occuparsi esclusivamente dei pubblici esercizi, ha invece esteso la sua influenza in modo capillare, creando un clima di incertezza e illegalità.

 

Le denunce alle autorità da parte della Home Restaurant Hotel srl non sono mancate. Invitiamo quindi tutti a diffidare dalle notizie diffuse da Confcommercio e a contattare i nostri uffici per ottenere informazioni corrette e rispettose della Costituzione. Home Restaurant Hotel rimane un punto di riferimento per chiunque desideri avviare un home restaurant in piena regola, offrendo un supporto completo che va dalla comunicazione in Questura all’assistenza legale.

 

La battaglia per la regolarizzazione degli Home Restaurant in Italia continua, e Home Restaurant Hotel è in prima linea per difendere il diritto all’iniziativa economica privata, contro le pressioni delle lobby e nel rispetto delle normative costituzionali.

Author: Gaetano

Leave a Comment

PRENOTA ADESSO!