fbpx
Home restaurant Hotel

Home Restaurant Hotel denuncia Home Restaurant illegali: un appello alle autorità

Reggio Calabria, 31 luglio 2024 – La Home Restaurant Hotel srl, piattaforma leader nel settore degli Home Restaurant, ha intrapreso un’azione su scala nazionale per contrastare la proliferazione di attività illegali nel settore. In particolare, la società ha segnalato alle autorità competenti numerosi Home Restaurant non conformi presenti su Google Business, TripAdvisor e su siti web non autorizzati come Italian Home Restaurant e Cesarine, quest’ultimo già oggetto di denunce da diversi anni.

Con sede legale a Reggio Calabria, la Home Restaurant Hotel srl opera in tutta Italia e ha recentemente portato all’attenzione del nuovo Questore di Reggio Calabria, Salvatore La Rosa, la grave situazione. La Rosa, ex Questore di Trapani, è noto per il suo impegno a favore del settore degli Home Restaurant durante il suo incarico a Trapani, come riportato dalla stampa locale a dicembre 2023. La società spera che il nuovo Questore possa replicare il supporto dimostrato a Trapani, dove la Questura ha collaborato attivamente con la Home Restaurant Hotel srl.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da anni denunciamo questa gravissima situazione alla Questura di Reggio Calabria, ma le nostre segnalazioni sono rimaste inascoltate per oltre 18 mesi,” afferma Gaetano Campolo, CEO della Home Restaurant Hotel srl. “La mancanza di intervento sta favorendo l’economia sommersa e il lavoro nero, mentre lo Stato Italiano sembra perseguitarci invece di sostenere chi opera nella legalità.”

Campolo denuncia anche un atteggiamento discriminatorio da parte della Questura di Reggio Calabria, accusata di concentrare i controlli sugli associati della Home Restaurant Hotel srl, trascurando invece chi opera illegalmente. “La moglie di Giovanni Liotta, Direttore della Commissione Tributaria, è iscritta su Cesarine, un sito illegale, e Home Restaurant l’Incanto di Santa Trada continua a operare senza rispettare le regole, lavorando in nero. Questi casi restano impuniti mentre i nostri associati vengono costantemente controllati,” sottolinea Campolo.

Gli Home Restaurant illegali rappresentano una concorrenza sleale per coloro che operano in regola e per i ristoranti tradizionali che rispettano tutte le normative. “Vista l’omertà della Questura di Reggio Calabria, chiediamo al nuovo Questore Salvatore La Rosa di mettere a conoscenza il Ministero dell’Interno e  l’Antitrust così da avviare i controlli necessari su Cesarine, altre piattaforme illegali, ed Home Restaurant Illegali come L’Incanto di Santa Trada” conclude Campolo.

La Home Restaurant Hotel srl rinnova quindi il suo appello alle autorità competenti affinché vengano adottate misure concrete per contrastare l’illegalità nel settore, tutelando gli operatori che rispettano le regole e contribuendo a un mercato più equo e trasparente.

Author: Gaetano

Leave a Comment

PRENOTA ADESSO!